09 febbraio 2006

hot gossip 


Hot Gossip

Stab City

(Ghost Records, 2005)


Bastano cinque miseri minuti per sbilanciarsi sulle qualità di un gruppo? Dipende. Risposta affermativa per gli esordienti Hot Gossip e per Stab City, singolo di tre tracce (più una ghost track rumorosissima e strumentale) dal tempo d'ascolto complessivo di 5:32.

Tutte le incertezze svaniscono sotto i colpi di batteria veloci, grezzi e perentori. L'ascolto di Stab City lascia più o meno la sensazione che si ha quando soprapensiero, ben oltre la linea gialla di sicurezza del binario, la locomotiva di un treno ci passa a trenta centimetri dalla faccia, spostandoci due passi indietro.

I suoni martellanti e distorti di chitarre dal sapore inglese ma italianissime (Varese), alla faccia di Brainiac, Devo, Bloc Party e compagnia bella, spingono a riporre in fondo all'armadio le convinzioni esterofile (almeno per questa volta) lasciandosi investire dalle buone linee melodiche, dal cantato scanzonato (Stab City), dalle altalene ritmiche (Same Old) dai giri di basso acidi e triviali (#4).

In attesa del treno. Quello vero.

link
  • Ghost Records

  • Etichette:

    BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it Blog-Show la vetrina italiana dei blog! More blogs about analogicourbano.