15 febbraio 2006

fuh/ruggine 

Fuh/Ruggine

s/t

(Cd, Autoprodotto, 2005)

Due realtà nord italiche periferiche ed arrabbiate (Fuh e Ruggine appunto) uniscono le forze e danno vita ad un lavoro aggressivo e sporco fatto, ora di morbido hard rock, ora di acido fuzz psichedelico, ora di melodico post-wave a stelle e strisce.

Colpisce in positivo di questi giovani incazzati la capacità di identificare fortemente i propri pezzi attraverso una ricerca di costante equilibrio tra un'espressività marcatamente metallara ed una orecchiabilità tutta pop. Un crossover che riesce in granparte di questo disco, da Lead Tea (il pezzo di apertura) fino a Doll Kills Doll

Certo non tutte le ciambelle riescono col buco (Shin o l'acustica e decadente Eating An Iceberg) ma l'impressione non può che essere positiva di fronte a pezzi dalla forte connotazione noise stile "gioventù sonica" come Starpiece o di fronte alla scanzonatezza senza fronzoli e senza pensieri di una Free Money

Personalmente trovo in Bootlicker, nel suo impatto sonoro, nella sua cupezza e nella melodia graffiante ed acida i germi di qualcosa di interessante all'orizzonte. Certo ci si può sempre sbagliare ma... vi invito comunque a stare con le orecchie tese verso nord. (quello di chiusura) con i suoi nove minuti di atmosfere rarefatte ed acide. tiratissima.

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Well done!
[url=http://swdsotgf.com/qgmw/dnxy.html]My homepage[/url] | [url=http://pkqzqklv.com/vrvn/ctaj.html]Cool site[/url]

25 settembre, 2006 20:55  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Thank you!
http://swdsotgf.com/qgmw/dnxy.html | http://dnkavlmg.com/snsc/zzkk.html

25 settembre, 2006 20:55  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Great work!
[url=http://nykwjcyi.com/isrd/pwto.html]My homepage[/url] | [url=http://pvmvdcqa.com/bgfm/fgwb.html]Cool site[/url]

25 ottobre, 2006 08:58  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Well done!
http://nykwjcyi.com/isrd/pwto.html | http://lfzrbygu.com/ysfv/yzcd.html

25 ottobre, 2006 08:58  

Posta un commento

<< Home

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it Blog-Show la vetrina italiana dei blog! More blogs about analogicourbano.