27 aprile 2008

buoni propositi 

Non è vero. Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione.

Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro.

Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quello che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era.

Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.

Saramago – Viaggio in Portogallo

Etichette:

20 aprile 2008

metti una sera 

... a casanalogico

Sto ancora cercando di spiegarmi come siamo entrati, qui dentro, in 15.

Poi abbasso lo sguardo, vedo 15 bottiglie di vino, vuote, in riga, sotto la finestra della cucina.

Smetto di pormi domande.

Grazie a tutti i presenti.

Emm.

Etichette:

08 aprile 2008

il dopo 

Bentrovati

Ho trascorso anni, a dirmi ed a dire di non avere abbastanza tempo per fare ciò che più amavo fare. A sentirmi insoddisfatto per scelte di vita radicali ma precarie, sentite ma poco produttive, stimolanti e bellissime, ma poco gratificanti.

Ora che trascorro intere giornate, facendo qualcosa che mi piace, tutte le mie paranoie sembrano svanire.

Come una diga, l'inizio di questo 2008 ha diviso la mia vita, in un "prima" ed un "dopo". Dandomi nuove energie, consentendomi di riscoprire una parte di me che per troppo tempo avevo messo da parte. Accontentandomi.

Beh. Non m'accontento più. Il "dopo" è decisamente meglio.

Detto questo, continuo a suonare (non potrei mai farne a meno), il progetto AnalogicoUrbano va avanti, a rilento, ma va avanti.

Abbracci vari
emm.

Etichette:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it Blog-Show la vetrina italiana dei blog! More blogs about analogicourbano.