02 ottobre 2007

brindando coi demoni 


Federico Fiumani

Brindando coi demoni

Coniglio Editore



Federico Fiumani, protagonista della scena new wave italiana con i suoi Diaframma si racconta e racconta di tanto altro in un'autobiografia disordinata, edita Coniglio Editore, fatta di tanti piccoli ricordi spesso slegati l'uno dall'altro, varia ed avvincente, talvolta profonda e geniale, altre volte volutamente futile e sopra le righe.

La comprensione delll'uomo passa attraverso buona parte del suo mondo da vent'anni a questa parte. I ricordi s'intrecciano ad episodi di palco e backstage, ad osservazioni sul business (e sul non business) musicale, sui colleghi musicisti di ieri e di oggi, sulla Firenze degli anni 80, sui Litfiba, su Piero Pelù, sui vari componenti della band, sulle donne avute e quelle desiderate, sulla famiglia, sulla morte del padre e sulla ricerca della figura paterna, sul sesso, sul sesso ed ancora sul sesso.

Non poteva raccontarsi in altri modi Federico Fiumani, ed è un bene, perchè probabilmente un'altro modo, non ci sarebbe piaciuto affatto.

Cito "Io appartengo al passato. Il presente è dei giovani, sta a loro raccontarlo. A me va bene continuare e bruciare per le mie passioni (emozionarmi ancora) in attesa che questo fuoco diventi cenere".

Etichette:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it Blog-Show la vetrina italiana dei blog! More blogs about analogicourbano.