01 giugno 2007

verso casa 

Sono in partenza. Vado a Cz per il fine settimana. I soliti 1000 km fra andata e ritorno da macinare in soli 2 giorni. Il solito treno, sovraffollato fino a Salerno, semivuoto fino a Lamezia. L'attesa di vedere il mare (la prima striscia blu si intravede verso Portici). I binari, che all'altezza di Amantea sono vicinissimi alla spiaggia.

Papà che viene a prendermi in stazione. In ritardo. Nove volte su dieci. Trattenendo la gioia. Ed i miei capelli sempre troppo corti. Ed i miei jeans sempre troppo vecchi. Ed i nostri silenzi sempre poco silenziosi. Mamma che m'aspetta dalla finestra con in braccio Luna (il cane) ed un sorriso che illumina tutto intorno.

La tavola già imbandita. Il televisore acceso. La scelta di vivere altrove. Perchè non avevo da scegliere. Ed io lo so. Loro lo sanno. Non c'è scelta quando l'alternativa ad andar via è il morire lentamente, dentro. Come chi è rimasto.

Per un paio di giorni, come ogni volta, io ricomincerò a fare il figlio, i miei a fare i genitori. Godendoci i pochi istanti di gioa che riaffiorano, da una ferita sempre aperta.

Etichette:

11 Comments:

Blogger C. ha scritto...

Sai che una delle conversazioni più interessanti degli ultimi tempi l'ho avuta con un ragazzo calabrese che vive qua a cui ho chiesto come mai Roma è strapiena di calabresi più che di pugliesi o Lucani o similia?
Mi ha dato una risposta molto interessante...
Ad ogni modo, il discorso è partito da uno slogan in voga nella capitale
Più case, meno calabresi!
Eheheh!
Ci si diverte con poco!
Ehm...ciao.

01 giugno, 2007 15:30  
Blogger Pitt ha scritto...

E' chiaro che MrsC ci stia provando con l'analogico.
E' chiaro che MrsC non sia troppo in forma ultimamente.
E' chiaro che MrsC sia comunque accattivante.

Vivo molti sentimenti simili, my sweet analogue friend...
Solo che ho la "comodità" di essere soltanto a 160 km :)

04 giugno, 2007 03:05  
Blogger emm ha scritto...

@mrsc
ma non puoi lasciarmi col dubbio.. qual'è la risposta interessante? ;)

@pitt
concordo sull'accattivante riferito a mrsc.

Per il resto mio caro, credo a che anche a kilometraggio ridotto le dinamiche restino le stesse.

04 giugno, 2007 09:42  
Blogger C. ha scritto...

Pitt, deciditi però! Con chi ci provo? Col Ben o con l'Anal(ogico)?
Mica ci posso provare con tutti e due contemporaneamente...

Anal(ogico), io NON sono accattivante. Mai. Diffida dalle opinioni del Pitto!

04 giugno, 2007 23:43  
Blogger emm ha scritto...

a me sembrava di si...

05 giugno, 2007 09:21  
Blogger C. ha scritto...

Fai poco l'uomo del sud tu, hai capito?!?!

05 giugno, 2007 11:37  
Blogger emm ha scritto...

minchia, comandi, sig. tenente

05 giugno, 2007 15:19  
Blogger C. ha scritto...

brà

05 giugno, 2007 15:45  
Blogger Pitt ha scritto...

Ah, si?

E perchè?

05 giugno, 2007 17:33  
Blogger C. ha scritto...

Perché cosa?!?!?

05 giugno, 2007 18:08  
Blogger Pitt ha scritto...

Claudia, storditamente affermava:
"Pitt, deciditi però! Con chi ci provo? Col Ben o con l'Anal(ogico)?
Mica ci posso provare con tutti e due contemporaneamente..."

Alchè il Pitto, prontamente:
"Ah, si? E perchè?".

Il senso è: "Perchè no?"

ps
Anche io tvb :*

06 giugno, 2007 11:29  

Posta un commento

<< Home

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it Blog-Show la vetrina italiana dei blog! More blogs about analogicourbano.