24 maggio 2007

promemoria 

Etichette:

33 Comments:

Blogger wizzo ha scritto...

In bocca al lupo. Ti faccio un po' di pubblicità anche da me...hai visto mai.

24 maggio, 2007 16:34  
Anonymous Anonimo ha scritto...

complimentissimi all'analogico, ieri sei stato grande!

xò...uno strip x le tue fans ce lo potevi fare nè? :P

ancora, bravo davvero!

25 maggio, 2007 10:25  
Blogger emm ha scritto...

@wizzo: Grande, grazie del sostegno :)
@anais: troppo buona. C'avevo pensato allo strip, poi ho visto il "beneficiato" con la macchianffotografica ed ho immaginato le mie foto sparse per il web... :)

25 maggio, 2007 10:39  
Blogger Pitt ha scritto...

Mmmh...
Ma la regola non dovrebbe prevedere strip delle fan invece che degli artisti?

Anyhow...
Bella per il buon analogue!
Buona manetta tutti e 3, belle atmosfere, bella grinta.
Se, però fossi nei tuoi panni, rivolgerei ai presenti la domanda che ritengo fulcro di ogni crescita:
cosa *non* ti è piaciuto?

Vorrei, con i miei mezzi limitati (prendi ciò che dico con matteo [col beneficio del dubbio]), cercare di fornirti spunti per migliorare ulteriormente.


Step 1
gli effetti
la ricerca della riproduzione di un ambientazione vividamente traslucida, caotica, urbana, è stata correttamente interpretata...
Solo che avverto un utilizzo forse eccessivo di autowah et similia...
Ci sono belle fasi di solo ritmiche o dolcemente ossessive su ostinate ben scelte che avrebbero un valore più distinto e caratteristico con l'uso di qualcosa di più netto (tipo overdrive) o addirittura un suono pulito equalizzato in maniera cafona.

Step 2 (legato credo all'ambiente e alla serata in particolare)
un equalizzazione più organica e volta all'enfasi della voce (difficoltoso, a tratti, seguire i testi), meritoria, forse di un trattamento subsonica-style (daje col megafonato, daje col flanger... sicuramente con parsimonia ma sarebbe interessante :) )

E con questo smetto di mettere becco :D
Spero di non essere stato poco cortese ma credo che per un musicista con la testa "quadrata" (come mi sembra di averti identificato) le critiche siano preziose...
In caso contrario... Chiedo venia :D
Grazie per la serata e...
Alla prossima ;)

ps
un bell' "accidenti!" al batterista: un buon martellone :D

25 maggio, 2007 11:06  
Blogger Pitt ha scritto...

Bravo Davide.
Scrivi i commenti di fretta, non rileggerli e posta, posta pure.

Tutta la punteggiatura è a putt***.
Raddrizzala mentalmente senza mandarmi (troppe) bestemmie :D

25 maggio, 2007 11:09  
Anonymous Anonimo ha scritto...

"Vorrei, con i miei mezzi limitati (prendi ciò che dico con matteo [col beneficio del dubbio]), cercare di fornirti spunti per migliorare ulteriormente."

ahahahhahahaha sto ancora ridendo!!!!

25 maggio, 2007 11:32  
Blogger emm ha scritto...

@Pitt. Ti adoro. Se t'avessi davanti t'abbraccerei.

Per tante cose anche noi siamo in fase di "scoperta". Visto che questo era il primo live ufficiale in cui facevamo ascoltare i pezzi. Quindi qualsiasi contributo è assolutamente ben accetto.

Leviamo anche il "matteo". Credo che tu abbia centrato le specifiche del sound, in pieno.

Ieri abbiamo sperimentato molto coi suoni rispetto alle versioni in studio. Io soprattutto, alla ricerca di soluzioni convincenti.

Sicuramente s'avverte su alcune frasi l'esigenza di lavorare su un sound più netto/pulito o cmq meno carico (anche per dare più dinamica ). A dirtela tutta l'ideale a cui tendo è più essenziale e diretto (c'è da lavorà!).

Gli effetti voce sono previsti (sul disco ci sono, megafonato, delay, flanger...). Il locale m'aveva garantito un multieffetto che poi non c'è stato, peccato.

Insomma tutte osservazioni puntuali, ben motivate e tutt'altro che scortesi. Ti prego di continuare a mettere becco anche in futuro.

Ora rimango in attesa delle impressioni tecniche del beneficiato :)

grazie grazie grazie e ciao
emm.

25 maggio, 2007 11:34  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Dato che mi si cita ... ehmm ... ehmm ... schiarisco la voce ... SA', SA' ... prova, prova!

Ok,
in verità, in verità vi dico che il beneficio del dubbio non è un marchio registrato, quindi usatelo quanto più vi pare! Omnia sunt communia, fratelli miei!

Ascoltatemi discepoli, che la retta via vado ad indicarvi. Aprite i cuori al verbo:

la serata è stata gajarda! (e ho detto tutto!) e da musicista quale (ero) sono mi permetto di dire la mia (dato che a me ne hanno dette tante ... ghghghg!):

Analogico nudo lo avrei fotografato ma avrei rivenduto le foto al trans Patrizia di Lapo Lapo, ma poi Miki mi avrebbe spaccato la faccia quindi niente, come non detto;

i tuoi compagni di viaggio che ti hanno aperto la serata non erano in forma smagliante ... peccato ...

alcuni dei pezzi che hai suonato me li avevi fatti già sentire e li hai migliorati ancora di più! bravo! ci sta quel cazzo di riff ... taratà .. tatà ... taratà ... tatà che l'ho canticchiato tutta la notte;

quello che dice Pitto è vero, ne abbiamo parlato ieri mentre finiva il concerto: gli effetti rendono di più se meglio alternati con suoni overdrive puro o simil-puliti (ma lo sai anche tu!) e purtroppo la voce è stata penalizzata dall'ambiente.
In più curerei anche i finali, troppo spesso lasciati in balia dei feedback degli amplificatori.

Però è la prima serata che fate e sembrava che suonaste insieme già da tanto! Bella bellissima energia! Oltre che bei pezzi, of course!!!

Udite, udite l'ultima raccomandazione:

la prossima volta chiamate più phika (che mò me se è impegnata pure la anais)! =*

PS: ho fatto delle foto DA PAURA! peccato abbia perso il cavetto per scaricarle sul laptop ... domani lo ricompro e spedisco. Munisciti di posta elettronica capiente (non mi va di mandarti foto con qualità ridotta) tipo Gmail. Ti serve un invito per aprire l'account?
=)

25 maggio, 2007 12:34  
Anonymous Anonimo ha scritto...

io pure io pure!
io ce l'ho gmail: daniela.silvestri@gmail.com (alla facciaccia della privaci!) dobbiamo fare il poster da attaccare in uff!!
Ma ben inutile che dici ste cose, tanto io lo so che tu a me hai sempre preferito certe more.... O__o ghghgh

25 maggio, 2007 12:48  
Blogger emm ha scritto...

@beneficiato/anais
m'illumini d'immenso col tuo verbo, caro. Sono felice che tu abbia apprezzato (sui finali, l'abbiamo buttata un pò in caciara, diciamo..). M mi aiuti a decifrare il taratà .. tatà ... taratà ... tatà ??

Per quello che riguarda le foto, che non solo desidero, ma bramo con tutto me stesso la cosa migliore è caricale su http://www.divshare.com/. Fai l'upload (fino a 200 mega) e poi mi giri il link che ti viene dato (alternativa aupromotion@gmail.com)

Anais ha ragione, caro. Non eri tu che dicevi le More mantengono, quello che le Bionde promettono? No no, tu dicevi, tira di più un pe....

25 maggio, 2007 12:59  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@anais: compro il cavo e spedisco. e comunque ricordati che:
1) io non ho mai "preferito" nessuna a te: sei tu che sei sempre occupata;
2) hai detto bene. mi piacciono certe more. mica i lamponi!
ghghghg!

@analogico: ciccio sei stato grande, e il richiedere i pareri denota una maturità musicale indiscutibile.
il taratà .. tatà ... taratà ... tatà non ricordo come si chiama ... è un riff che mi sembra vada sulla pentatonica ... faceva molto Led Zeppelin ...

Per quanto riguarda le more, vale il discorso di cui sopra ...
=P

25 maggio, 2007 13:38  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ahahahah!si si, come no!le more, i lamponi...le fragoline di bosco...:P
ah ora capisco xké t'eri gasato xké mi ero fatta mora!! allora la prox volta scurisco di più! :P

25 maggio, 2007 15:19  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ma sei bella anche biondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

=)

25 maggio, 2007 15:21  
Blogger Pitt ha scritto...

More...?
Bionde...?

...

???

AAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!
MA IL COLORE DEI CAPELLI!!!
STIKAAA...

Ehm, certo, importante.

25 maggio, 2007 16:30  
Blogger C. ha scritto...

Insomma le more mantengono quello che le bionde promettono.
Uhm. Interessante.
Ma...nel senso che alla fine quello che promettono le more lo danno, o che, a differenza delle bionde, manco lo promettono..?
Ecco è quel "mantengono" che mi disorienta...
Illuminatemi col verbo, please.
Sai com'è, fossi bionda adesso saprei di dover promettere e basta, ma sono mora, sicché farebbe piacere sapere se tocca darla o neanche prometterla.
[Ogni riferimento a fatti (e soprattutto a cosa) è puramente voluto]

Analogico, come promesso, non hai fatto il Ben_flambé ed io non sono venuta!
Ma, che si sappia, mi è dispiaciuto!

-una groupie mercenaria-

28 maggio, 2007 01:53  
Blogger Pitt ha scritto...

Ragazzi bisogna fare a MrsC il corso rapido sul "mantenimento".

28 maggio, 2007 11:36  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Mah! Secondo me stenterà a comprendere ...

PS: amico analogico, in arrivo stasera mailuzza con link with foto ... non l'ho mandate oggi dal lavoro che alla faccia della riduzione del digital divide qui oggi la connessione fa schifo ...

28 maggio, 2007 17:42  
Anonymous Anonimo ha scritto...

hai una mailuzza con il link alle foto ...
accorri! accorri!

28 maggio, 2007 22:28  
Blogger emm ha scritto...

Torno adesso da due giorni di mixaggio in quel di Eboli (si, mi ci sono fermato anch'io).

Intanto grazie per le foto al Ben. Mittico!

Mi preme rispondre soprattutto a Mrsc: senza dubbio darla. Darla sempre (con o senza promessa).

Pitt tu come la vedi?

29 maggio, 2007 09:28  
Blogger C. ha scritto...

Ricapitolando abbiamo:
uno che si fa chiamare Dio ed un altro che, come Cristo, s'è fermato ad Eboli.
Bene. Anzi. Meglio.
Io voglio aggiungere solo un paio di cose:
1. Le foto voglio vederle anche io. Fuori 'sto link.
2. Pitt la vede sempre male.

Insomma bisogna darla. Però scusa...se le bionde la promettono e le more la danno...poi come si fa col detto che gli uomini preferiscono le bionde...?
Naaa...io dico di continuare a lasciarla dare alle bionde. Sono più brave. Non c'è storia.

29 maggio, 2007 14:19  
Blogger C. ha scritto...

Questo blog ha un nonsoché di mistico...chissà perché...

29 maggio, 2007 14:22  
Blogger emm ha scritto...

@mrsc. continuando sul genere, direi che manca lo Spirito Santo e l'uno e trino telematico è pronto.

Ma se la danno solo le bionde, già si fa fatica... facciamo almeno che tinte/shampoo coloranti, colpi di sole e riflessi estivi, possano cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento?

29 maggio, 2007 14:46  
Anonymous Anonimo ha scritto...

In verità, in verità vi dico, per quanto mi riguarda, la danno via tutte, anche le rosse.

Posta questa rivelazione, MrsC ti mando il link con le foto .. anzi no, le vediamo insieme. Porto il laptop.

PS: analogico, non pubblicare le mie foto col pitto. davvero. non ho mai messo una mia foto sul blog ...

29 maggio, 2007 16:35  
Blogger emm ha scritto...

in verità in verità ti dico che pubblicherò una solo foto. La più bella. Quella dove ho la chitarra all'altezza del pacco... dove il suo ruolo di simbolo fallico, emerge con chiarezza :)

29 maggio, 2007 16:40  
Anonymous Anonimo ha scritto...

e dove hai la faccia di quello che sente la puzza di merda e arriccia il naso ... che fa tanto rocker! o non è quella?
ah! è quella dove si vede solo la mano?

=)

29 maggio, 2007 16:50  
Blogger emm ha scritto...

vabbè ne posto più di una, l'esibizionismo va onorato fino in fondo...

29 maggio, 2007 16:53  
Blogger C. ha scritto...

Maddai Ben...davvero la danno tutte..? E tu che ne sai...?

Anal, le tinte non valgono. Abbasso le tinte. So' peggio delle bionde! ;P

29 maggio, 2007 17:54  
Blogger C. ha scritto...

Ah, davvero, non pubblicarle le foto del Ben...se le sue lettrici lo vedono in faccia le statistiche del suo blog subiranno un tonfo clamoroso!

29 maggio, 2007 17:55  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@MrsC.: l'hai chiamato "Anal" ... no comment ...

e poi dì la verità: non vuoi che si pubblichino le mie foto perché sei gelosa! ah! queste fimmene meridionali!!! =P

30 maggio, 2007 09:33  
Blogger C. ha scritto...

Embè si, Anal mi sembrava un buon mini nick visto il grado di perdizione del blog. Non approvi?
Embè si...sono gelosissima...mi vengono crisi isteriche al sol pensiero un attimo si e l'altro pure. Tra ieri e oggi mi sono strappata tutti i capelli.
Adesso sembro Skin.
Cert...ho dovuto fare un po' di botox alle labbra e cospargermi di nutella, ma questa mi sa non è una cosa da dire su questo blog.
Pervertiti.

30 maggio, 2007 10:17  
Blogger emm ha scritto...

dal mistico al perverso... non ci facciamo mancare proprio niente. Eccellente ;)

30 maggio, 2007 10:20  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@MrsC: eh! lo so perché ti sei cosparsa di Nutella!!!!!
AH! Che bello! Anche questo sta diventando un blog di pervertiti!

ghghghghghghghghhghgh!

@analogico: io mi ribellerei ... farsi chiamare Anal non è bello ...

30 maggio, 2007 10:54  
Blogger C. ha scritto...

io la nutella non la spreco per ste porcate...è troppo buona! ^_^'

30 maggio, 2007 17:24  

Posta un commento

<< Home

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it Blog-Show la vetrina italiana dei blog! More blogs about analogicourbano.