28 marzo 2007

villain people 

Arrestato "il poliziotto" dei Village People.

Aggresione con un coltello, ai danni di una donna... e le battute si sprecheranno...

Etichette:

26 marzo 2007

myspace 

Periodo di novità.

AnalogicoUrbano sbarca sul magico mondo Myspace, dal quale troppo a lungo m'ero tenuto a distanza.

  • ANALOGICOURBANO
  • Etichette:

    20 marzo 2007

    playlist #6 

    Playlist omaggio alla neonata AUpromotion... che chi di dovere ce la mandi buona...

    • AnalogicoUrbano - Ipnotica (live)
    • AnalogicoUrbano - Notte (live)
    • Comaberenice - 199 Linea godimento
    • Comaberenice - Cantica dell'addio
    • Biorn - Nero
    • Biorn - Verso Nord
    • Alkemia - Autunno
    • Alkemia - Cenere

    Etichette:

    16 marzo 2007

    AUpromotion 


    Marzo 2007. Nasce AUpromotion.

    Un'agenzia di booking e management che ha l'obiettivo di promuovere nuove realtà musicali nel panorama rock indipendente. Con la convinzione che ci sia un disperato bisogno di buona musica. Con la consapevolezza che ci sia ancora qualcosa che vale la pena ascoltare con attenzione.

    L'immagine dell'agenzia, la scelta del blog, la selezione delle bands, rispecchia la volontà di recuperare una dimensione del rock essenziale, priva di sovrastrutture, immediata e sincera.

    AUpromotion si propone inoltre, attraverso il proprio studio di registrazione romano, come punto di riferimento, per tutti coloro che necessitano di un sostegno tecnico professionale.

    Attraverso un BLOG sempre aggiornato, avrete modo di ascoltare i gruppi, essere informati sulle date dei concerti e sulle news relative all'universo AUpromotion.

    Detto questo: diamo inizio alle danze!!!

    Etichette:

    14 marzo 2007

    nick cave 


    Nick Cave & Grinderman

    Grinderman

    (Cd, Mute, 2007)

    Che meraviglia sentire un Nick Cave così cupo e tagliente. Non che dispiaccia l'approccio raffinato degli ultimi Bad Seeds, ma questo progetto parallelo sembra pervaso da una concretezza, da una pesantezza, da una sostanza musicale, terrena, sporca e graffiante, che da un po' non faceva capolino nei suoi lavori.

    Schegge sonore irriverenti che esplodono e fanno male. Come qualche anno fa. E' proprio per questo che in Grinderman (omaggio a Memphis Slim) assaporiamo il gusto del ritorno alle origini, a sonorità distorte sapientemente dosate ed inevitabilmente macchiate di blues, nel senso più letterale del termine. Moto dell'anima, orrore ed estasi, creazioni allo stesso tempo cariche di ingenua purezza e nefandezza esistenzialista.

    Un sound viscerale che traccia un solco da Robert Johnson a Jimi Hendrix (levatevi dalla testa che altrimenti sarebbero nati pezzi come Love Bomb) passando per Coltrane (Electric Alice). Un album figlio di un antieroe sofferente ed ispirato. Capace di raccontare il dramma della quotidianità, con le prediche di Get It On o la crudezza sensuale, fisica, provocatoria, di No Pussy Blues, il ritmo adrenalinico ed ossessivo di Honey Bee.

    Line up essenziale, chitarre che feriscono come coltelli arrugginiti ed una forza primordiale che sa tramutarsi ora in minimalismo soft (Man on the Moon), ora in vortice ripetitivo di doorsiana memoria (Set Me Free).

    Perché quindi un progetto parallelo ai Bad Seeds, Mr.Cave?

    Perché “Non mi interessava volare alto, ma esprimere visceralmente tutte le mie emozioni, scaricarmi".

    Tanto di cappello. Grazie Nick.

    Etichette:

    09 marzo 2007

    england is mine 

    I decree today that life is simply taking and not giving
    England is mine - it owes me a living...

    The Smiths

    domani parto per Londra. See U soon!

    Etichette:

    05 marzo 2007

    my winner is 

    senza alcun dubbio, avrei premiato lei (che non è arrivata neanche fra le prime dieci)

    Etichette:

    01 marzo 2007

    una favola dark 



    Jeff Apter

    The Cure - Disintegraton. Una favola dark

    Arcana, 2006



    Never Enough. The Story of the Cure. Questo il titolo originale del tomo (oltre 400 pagine) curato da Jeff Apter. Un lungo viaggio nella carriera e nella vita di una delle band di culto del panorama pop degli ultimi 25 anni.

    Episodi, testimonianze dei diretti interessati, parecchi particolari (anche inutili, soprattutto per quello che riguarda la prima parte della loro carriera) ed una bella carrellata di immagini in bianco e nero che ritraggono i Cure dagli esordi fino ai giorni nostri.

    Un lavoro curato, talvolta un pò perso nel pettegolezzo sulle stranezze di Robert Smith e spesso superficiale sul lavoro del gruppo dagli anni novanta in poi. Rimangono comunque degli spunti di notevole interesse, come le analisi puntuali fatte sulla lavorazione degli album in studio, sui rapporti tra i membri del gruppo, con i produttori e sul processo creativo della band.

    Nel complesso una biografia per i fan. Tutti gli altri, desistano.

    Etichette:

    BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it Blog-Show la vetrina italiana dei blog! More blogs about analogicourbano.